per FIORELLA con noi contro il CANCRO

Bora Multisport

Menu principale
Home
Chi Siamo
Eventi
Notizie
per FIORELLA ...
Immagini
Contattaci
Cerca
Forum
Ultimissime

MUGGIA 6 OTTOBRE 2018 *** RANK SILVER OLIMPICO & SPRINT *** 25° ANNIVERSARIO FEDERCLUB/ FITRI ***

Sponsors

Federazioni
fitri.gif
-----------------------------------
Nota Informativa

Powered by Joomla!
Designed by:

Home arrow Forum
www.federclubtrieste.it
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Recupera password
attività giovanile (1 in linea) (1) Ospite
Vai alla fine della pagina Preferiti: 0
Discussione: attività giovanile
cino66 (Utente)
Fresh Boarder
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
attività giovanile 7 anni, 4 mesi fa Karma: 0  
ciao,
Sono Mauro del Gorizia Triathlon, scusatemi per aver "invaso" il vostro forum ma l'indirizzo mail indicato nel vostro sito ha respinto la mia mail . Mi presento un attimo anche se Marino e Paolo mi conoscono e colgo l'occasione per salutarli ono tecnico giovanile della mia società e da un mese circa anche referente regionale della FITRI , questo solo per l'attività giovanile. So che svolgete ottimamente un lavoro di promozione sportiva, ne è prova il vostro corso per avvicinamento al triathlon, ma anche tutte le altre iniziative che coprono un ampio ventaglio di discipline .
La nostra società è solo da 2 anni che svolge l'attività giovanile e , tralasciando qualche difficoltà iniziale,ne siamo contenti. Nella nostra regione il CUS Udine, per farvi un esempio, possiede un settore giovanile da più di 10 anni oltre che altre iniziative legate al mondo del triathlon, ed in questo campo sono stati sicuramente dei precursori ; il problema è che a parte le nostre due società, non esistono altre realtà regionali che svolgono attività giovanile. Io ho mandato una mail, con un testo simile a questo alle altre società regionali per cercare di capire se ci sono ragazzi nelle realtà locali che potrebbero praticare la multidisciplina ma che non non si cimentano nelle competizioni per mancanza di un riferimento. Io credo che il compito di una società sportiva, in questo caso di triathlon possa essere anche quello di fornire indicazioni pratiche , un pò quello che inizierete a fare con il vostro corso. Quindi tralasciando le domande che ho posto alle altre società che per voi mi sembrano superflue, vi chiedo solo se avete in seno alla vostra società bambini o ragazzi che praticano il triathlon o che potrebbero praticarlo (perchè ex nuotatori o podisti con la passione per la bici ecc).
Vorrei conoscere questi aspetti proprio per inquadrare l'attività giovanile del Friuli Venezia Giulia che purtroppo, rispetto ad altre del nord Italia, non è molto sviluppata. Intanto vi allego, il programma gare della Nord Est Cup,probabilmente lo conoscete già, si tratta di un circuito interregionale di gare riservato alle categorie giovanili, rammento soltanto che fino alla categoria ragazzi la frazione di bici si svolge con la MTB (su percorso adeguato all'età dei partecipanti ma non necessariamente in fuoristrada) e che nelle categorie Youth A e B cioè dai 14 ai 17 anni il rapporto massimo consentito (massimo inteso come sviluppo metrico) è il 53x16 . Potrebbe risultarvi utile anche per il vostro corso qualora si presentassero dei ragazzi.
Per ultimo chiedo solo se sareste disposti ad un incontro informale , tipo pizza, nella vostra città, con i rappresentanti delle altre squadre di trieste, vabbè solo multisport credo e voi magari con la presenza della Daniela Chmet, che come testimonial per qualche iniziativa futura potrebbe essere il top.
Vi ringrazio per la disponibilità e scusatemi per l'intrusione.
Vorrei lasciare la mi mail ma con i forum non sono mai sicuro.
Comunque in qualche modo si combina.

Mauro Menotti
File allegato:
Nome del file: NEC2013.doc
Dimensione del file: 33280

Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
admin (Amministratore)
Admin
graphgraph
Re:attività giovanile 7 anni, 4 mesi fa Karma: 0  
Ciao Mauro, sono Andrea ed amministro pure il sito con il forum appena riaperto (ho quindi la tua mail che hai usato per la registrazione, quale quella che ti rimbalza indietro?) Noi ci troviamo mercoledì e non so dirti al momento quanto riscontro avremo, ma di certo posso dirti che nell'immediato non prevediamo un'attività giovanile, la quale rimane personalmente un sogno nel cassetto da tirar fuori prima o poi, anche in attesa che i miei due piccoli crescano e possano magari "trainare" i propri coetanei.

Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
cino66 (Utente)
Fresh Boarder
graphgraph
Re:attività giovanile 7 anni, 4 mesi fa Karma: 0  

Loggato Loggato  
Vai all´inizio della pagina

http://www.federclubtrieste.it