per FIORELLA con noi contro il CANCRO


 Bora Multisport

Menu principale
Home
Chi Siamo
Eventi
Notizie
per FIORELLA ...
Immagini
Contattaci
Cerca
Forum
Sponsors

 

  
 
 

Federazioni
fci.gif
-----------------------------------
Nota Informativa

Powered by Joomla!
Designed by:
 
Home arrow Notizie arrow Resoconto stagione ciclistica
Resoconto stagione ciclistica PDF Stampa E-mail

Ottima stagione Agonistica per il FederClubTrieste-Tecnoedile
Il team ciclistico amatoriale anche quest'anno è stato protagonista nelle più importanti corse regionali, nazionali ed internazionali. La stagione agonistica iniziata ai primi di marzo ha visto il gruppo formato da dodici corridori prendere parte ad oltre 50 competizioni con ottimi successi e molti piazzamenti.
Dopo un avvio di stagione senza grossi risultati nelle Granfondo e nelle corse regionali, il primo risultato di spicco è arrivato nel mese di giugno, con la vittoria nella Mediofondo di Lubiana, corsa di 110 km, vinta dal veterano Maurizio Deponte sul compagno di squadra Gianpiero Dapretto. Primo posto anche nella classifica come società, grazie ai piazzamenti di Daniele Battelli e Crescenzo Santelia. Altro ottimo risultato è stato raccolto in luglio con la vittoria della Mediofondo Carnia Classic (gara inserita nell’importante circuito “prestigio”) di Vladimir Fazarinc, giovane ex dilettante da quest’anno impegnato in campo amatoriale con il team triestino. Vittoria condita con il secondo posto di Dapretto e il quinto di Deponte.
La partecipazione al Giro Ciclistico Internazionale del Friuli-Venezia-Giulia nel mese di agosto, anche quest’anno ha portato grosse soddisfazioni con i sette atleti di punta, Dapretto, Deponte, Battelli, Licen Porro, Ferletti, Santelia e Fazarinc. La trasferta è iniziata positivamente già alla prima tappa con il  terzo posto e maglia gialla della speciale classifica a punti a Fazarinc. Al termine delle cinque tappe il team ha portato a casa il terzo posto come società, maglia di miglior scalatore per Deponte e il quinto posto in classifica generale per il giovane Fazarinc.
La societa’ con presidente Marino Capponi e sponsorizzata dalla Tecnoedile, chiude l’anno con un’altra vittoria societaria nel circuito di Mediofondo “Alpe Adria Tour 2008”, sei importanti manifestazioni tra Friuli e Slovenia nelle quali il team triestino si è sempre messo in bella vista.
Per il 2009 il team ha in programma di rafforzare il suo organico corridori e di collaborare con nuovi sponsor.

 
< Prec.   Pros. >

http://www.federclubtrieste.it