per FIORELLA con noi contro il CANCRO


 Bora Multisport

Menu principale
Home
Chi Siamo
Eventi
Notizie
per FIORELLA ...
Immagini
Contattaci
Cerca
Forum
Sponsors

 

  
 
 

Federazioni
fidal.gif
-----------------------------------
Nota Informativa

Powered by Joomla!
Designed by:
 
Home arrow Eventi arrow Obiettivo Triathlon 2016 - sessione Autunnale
Obiettivo Triathlon 2016 - sessione Autunnale PDF Stampa E-mail

 

Obiettivo Triathlon 2016
Presentazione giovedì 25 agosto 2016 ore 20.00 Palazzina ciclopedonale G. Cottur

Prologo
Alle olimpiadi di Sidney nel 2000 debutta la disciplina del Triathlon… per noi del triathlon triestino è stata una festa ed il proseguio di una passione nata negli anni 90…
Nel 2015 nasce il progetto Bora Multisport Trieste…con il fine di aumentare il numero degli appassionati e di portare a Trieste una gara di Triathlon Olimpico.
Cos’è il triathlon
Il triathlon è una disciplina di endurance che consiste nella pratica di nuoto, ciclismo e corsa senza soluzione di continuità. Le distanze più note sono:
750 m nuoto – 20 ciclismo – 5 corsa (sprint)
1500 m nuoto – 40 ciclismo – 10 corsa (olimpico)
1900 m nuoto – 90 k ciclismo – 21.097 (70.3 o Half Ironman)
3800 m nuoto – 1800 ciclismo – 42.195 Ironman)
Chi siamo
Il gruppo Bora Multisportrieste è composto dai triathleti dell’ASD Boramultisportrieste – GF Europa affiliato FCI e ASI e del Federclub Trieste affiliato alla Federazione Italiana Triatlhon dal 1994 ed alla FCI dal lontano 1968 (SCAT Capponi).
I due sodalizi si distinguono oltre che per l’attività sportiva anche per l’organizzazione di molte manifestazioni: dalla mountain bike, al duathlon (campionato italiano nel 2001), le quattordici edizioni del Triathlon Città di Trieste, le quindici della Granfondo d’Europa, i numerosi corsi di avviamento al triathlon.
“Obiettivo triathlon” sarà coordinato da Paolo Giberna presidente dell’ASD Boramultisport Trieste con gli istruttori federali della Federazione Italiana Triathlon Andrea Marino e Roberto Zorzin ed il rodato staff di coach Manuele Rotti, Lorenzo Cadelli, Cristiano Gaetano, Paolo Tommasi con l’istruttore FIN Raffaele Piccinonno.
Obiettivo di Obiettivo Triathlon
…nato nel 1995 per trasmettere questa passione, ha dato a tanti la possibilità di intraprendere la meravigliosa esperienza di nuotare, pedalare e correre e partecipare a gare semplici come la distanza sprint (750 m nuoto, 20 km bici, 5 km corsa) fino alla distanza Ironman (3,8-180-42,195)… il tutto con indicazioni utili ed una programmazione di allenamenti che con l’esperienza sul campo dei vari tutor agevola in maniera importante chi deve iniziare la triplice disciplina…. nuoto, cambi, bici, corsa in un mix di suggerimenti ed informazioni che hanno l’obiettivo di portare i partecipanti di questo “avviamento” a cimentarsi ad una gara sulla distanza olimpica come il Triathlon Città di Trieste del 23 ottobre.
Come funziona
Obiettivo Triathlon inizia sabato 27 agosto e si svolge su due mesi (settembre/ottobre) con 25 appuntamenti suddivisi in 3 sedute pratiche settimanali (una per disciplina più alcune combinate) e due appuntamenti teorici ripartiti lungo il training (materiali, regolamenti, allenamento ed alimentazione, comportamento in gara). I partecipanti saranno suddivisi per capacità e disponibilità di tempo ed accompagnati dai vari tutor nella preparazione. Contestualmente agli appuntamenti sarà fornita una preparazione individuale sviluppata in base alle varie esigenze di tempo/lavoro/capacità utili ad organizzare al meglio gli allenamenti.
Le sedute si svolgeranno tra le 18.30 e le 19.30 il martedi (corsa) ed il giovedi (bici) con ritrovi a Basovizza-Sincrotone. Il sabato tra le 9.30 e le 10.30 (nuoto e/o combinato nuoto/corsa o nuoto/bici o corsa bici)
Cosa è richiesto per partecipare ad “Obiettivo Triathlon”
La volontà di allenarsi almeno 3 volte alla settimana.
La disponibilità di cuffia nuoto, occhialini, bicicletta, scarpe corsa ed abbigliamento idoneo.
Il certificato medico di attività sportiva agonistica (se non in possesso da fare in tempi brevi)
L’iscrizione ad “Obiettivo Triathlon” (perfezionabile entro le prime cinque sedute libere – 6 settembre) è pari a 120 euro (comprensiva di tesseramento ASI all’ASD Boramultisportrieste e delle quote di ingresso alla piscina Bianchi o allo stabilimento Ausonia per gli allenamenti nuoto del sabato quando previsti) o di 50 euro per i tesserati dei sodalizi organizzatori già tesserati (e comprensive delle entrate sopra).
Con l’adesione ad Obbiettivo Triathlon sarà possibile iscriversi al Triathlon Città di Trieste con la quota super agevolata a 30 euro (150 Euro x new entry / 80 Euro x old)
Le cinque W…
WHO: chi ci crede
WHAT: OBIETTIVO TRIATHLON
WHEN: 25 agosto / 23 ottobre
WHERE: Trieste/Barcola/Basovizza
WHY: è sempre il momento di accettare una SFIDA


Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - 347.80.41.281 – www.federclubtrieste.it

 
< Prec.   Pros. >

http://www.federclubtrieste.it