per FIORELLA con noi contro il CANCRO


 Bora Multisport

Menu principale
Home
Chi Siamo
Eventi
Notizie
per FIORELLA ...
Immagini
Contattaci
Cerca
Forum
Sponsors

 

  
 
 

Federazioni
fci.gif
-----------------------------------
Nota Informativa

Powered by Joomla!
Designed by:
 
Home arrow Notizie arrow Miramarina 2012: il resoconto
Miramarina 2012: il resoconto PDF Stampa E-mail

MIRAMARINA 2012, VINCONO DAVID DARIS E ELENA CINCA
Oltre 300 i partecipanti, da Prosecco al castello di Miramare a Trieste.

La seconda edizione della corsa "Miramarina - la 10 miglia - Memorial Fiorella Facchini" si chiude con oltre 300 iscritti, con la vittoria in campo maschile di David Daris e in campo femminile di Elena Cinca. La manifestazione si è svolta questa mattina a Trieste su un percorso di 16.2 km, tra il Carso e il mare, con partenza da Campo Sacro a Prosecco e arrivo nel Parco del Castello di Miramare.
Il primo atleta a tagliare il traguardo è stato David Daris, del Gruppo Generali Trieste, in 57´23´´, secondo Paolo Massarenti, del Gruppo Sportivo San Giacomo con 58´06´´, terzo Alessandro Zacchigna della Sportiamo, con 1h 02´ 15´´. Tra le donne primo gradino del podio per Elena Cinca, dell´Atletica Brugnera Friulintagli, con 1h 11´ 25´´, seconda Licia Olivieri, dell´Atletica Brugnera Friulintagli, con 1h 15´ 17´´, terza Denise Sturm dell´ Evinrude con 1h 15´39´´.
La targa per il gruppo più numero di partecipanti è andata all´Asd Bavisela, che ha corso con 47 atleti. Secondi a pari merito gli Amici del Tram di Opicina e il Gruppo Generali Trieste con 23 atleti. Premiate le prime quindici società per numero di adesioni e sono stati consegnati anche riconoscimenti per i piazzamenti in ogni categoria. Targhe e premi sono stati consegnati dallo staff della manifestazione insieme a Stelio Borri, presidente del Coni provinciale.
Nel corso della mattina l´organizzazione di TriesteSportEstate ha donato un assegno all´Agmen (associazione genitori malati emopatici neoplastici Fvg), cifra raccolta nella scorsa edizione, ricavata da parte delle iscrizioni alle corse.L´iniziativa si lega alla volontà di unire sport a beneficienza in memoria di Fiorella Facchini, grande appassionata di corsa e per anni in prima fila in alcune delle principali manifestazioni promosse in città.
La Miramarina rientra nel calendario di appuntamenti di TriesteSportEstate ed è stata organizzata dall´ASD Sportiamo in collaborazione con l´ASD Federclub Trieste.

Le classifiche

Le foto

 
< Prec.   Pros. >

http://www.federclubtrieste.it