per FIORELLA con noi contro il CANCRO


 Bora Multisport

Menu principale
Home
Chi Siamo
Eventi
Notizie
per FIORELLA ...
Immagini
Contattaci
Cerca
Forum
Ultimissime
 
MUGGIA 6 OTTOBRE 2018 *** RANK SILVER OLIMPICO & SPRINT *** 25° ANNIVERSARIO FEDERCLUB/ FITRI ***
 
Sponsors

 

  
 
 

Federazioni
fci.gif
-----------------------------------
Nota Informativa

Powered by Joomla!
Designed by:
 
Home arrow Notizie arrow Resoconto stagione ciclistica!
Resoconto stagione ciclistica! PDF Stampa E-mail

Alcuni elementi della squadra al Giro del Friuli STAGIONE AGONISTICA 2009
Il FederClubTrieste anche quest’anno si è dimostrato uno dei migliori team ciclistici amatoriali regionali partecipando a ben oltre 50 manifestazioni competitive sia sul terriotorio nazionale, sia in Austria che Slovenia. Il team conta una dozzina di atleti agonisti molto competitivi, vantando ben quattro che hanno vestito l’azzurro in varie discipline, Tauceri nell’ atletica e nel duathlon, Deponte nel triathlon e duathlon, Dapretto nella mountainbike.
La TECNOEDILE, sponsor storico della società, da quest’anno ha trovato l’appoggio anche di due nuove ditte tutte Triestine: la BOM BOM pasticceria e la MG COLOR colorificio. Anche la Mathitech group, azienda tutta triestina che produce biciclette e componenti, offre aiuto come partner tecnico.
La stagione agonistica è iniziata subito bene per il Federclub nelle prime due prove del circuito veneto di granfondo “Leon d’oro”, il team, dopo aver conquistato lo scorso anno il circuito locale “AlpeAdria”, ha voluto ampliare il numero di obiettivi stagionali puntando anche su queste sei prove venete; la prima vittoria arriva il 13 aprile nella categoria donne con la multisportiva Valentina Tauceri alla Medio Fondo di Valdagno – Vicenza. A fare da contorno a questa prima stagionale della Tauceri, che era lontana dalle corse da quasi due anni, è stato lo splendido terzo posto di categoria del coniuge Maurizio Deponte, che ha finito la prova dodicesimo assoluto. La manifestazione ha visto ai nastri di partenza quasi duemila ciclisti da varie parti d’italia.
Nella seconda prova del circuito Veneto, svoltasi a Lazise sul Garda, il Team Triestino ha ottenuto due importanti secondi posti nella Medio Fondo con gli atleti Battelli Daniele tra i Senior e Dapretto Gianpiero tra gli Junior, entrambi al traguardo con il gruppo di testa. Alla prova hanno preso parte quasi 2000 atleti dividendosi tra il percorso medio e il percorso lungo.
Si sono susseguite le prime tre vittorie ottenute dal veterano Deponte alla mediofondo di Feletto Umberto, in quella di Vittorio Veneto alla GF Cunego di Verona, tutte gare dove ci sono più di tremila partenti.
Grande prova di squadra poi per il Federclubtrieste alla granfondo di Pordenone, valevole come seconda prova del trofeo Alpeadriatour. Nel percorso di 105 km, sotto una pioggia battente, il team triestino ha piazzato cinque corridori nei primi dieci assoluti, cogliendo il terzo posto assoluto con l’udinese Crescenzo Santelia, il sesto con Gianpiero Dapretto, il settimo con Vladimir Fazarinc, il nono con Daniele Battelli ed il decimo con Maurizio Deponte che ha vinto di categoria come il Santelia.
Il Team continua a ottenere ottimi risultati nelle più importanti manifestazioni nazionali e internazionali come la vittoria in Austria alla GF dei Laghi Carinziani dell’udinese Crescenzo Santelia.
Importante VITTORIA alla NORD-EST MARATHON. Vladimir Fazarinc vince la mediofondo di Buttrio valevole quale quarta prova del trofeo AlpeAdria. Il team agonistico triestino ha piazzato quattro atleti nei primi sette arrivati sull’impegnativo percorso di 115 km, terzo posto con Dapretto Gianpiero, quarto con Deponte Maurizio e settimo con Battelli Daniele. Grazie anche al ventesimo posto del veterano Severin Paolo, la squadra ottiene la vittoria anche in 4 distinte categorie.
Un’ altra ottima prestazione di Squadra arriva a metà giugno alla MedioFondo Marathon Franja di Lubiana, dove circa 4500 partecipanti hanno preso parte alla manifestazione di dividendosi tra le distanze di 100 e 155 Km. Nella mediofondo il federclub ha letteralmente dominato conquistando il secondo e terzo posto nella classifica assoluta, rispettivamente con l’ex dilettante Vladimir Fazarinc e Gianpiero Dapretto. Dopo il primo gpm si è formato un drappello di testa formato da 10 corridori inclusi i compagni di scuderia Daniele Battelli, Maurizio Deponte e Santelia Crescenzo. I 5 hanno così potuto controllare bene la corsa fino ai meno 20 Km dall’arrivo quando si è mosso Fazarinc con Palamin Diego, perdendo la corsa al fotofinish per 2 mm., il gruppetto inseguitori è stato poi regolato da Dapretto. Da segnalare la vittoria di categoria di Fazarinc e del veterano Deponte. Sempre in giugno Dapretto ottiene un ottimo quarto posto alla GF di Kamnik in Slovenia, dopo una fuga solitaria sul primo gpm durata 30 km.
Le attese non sono venute meno neanche al Giro Internazionale del Friuli Venezia Giulia ai primi di agosto. In cinque tappe molto impegnative, Vladimir Fazarnic conquista l’ottavo posto in classifica generale e il team è quarto nella speciale classifica a squadre. Risultati ottimi ma spostati in secondo piano visto il grave incidente accaduto al veterano Paolo Severin negl’ultimi kilometri dell’ultima tappa.
A stagione quasi finita il FederClubTrieste chiude nei migliori dei modi con la vittoria assoluta di Vladimir Fazarinc al Memorial “Stefano Vida” a Savorgnano di Povoletto. Nelll’impegnativo circuito il portacolori alabardato si è reso protagonista fino a vivacizzare un drappello di cinque corridori che si sono presentati all’ultimo kilometro interamente in salita dove Fazarnic ha scoccato l’affondo decisivo staccando il combattivo Diego Palamin.
Stagione ricca di successi per il team Triestino che conclude vincendo la classifica a squadre del Trofeo Internazione Alpe Adria nel circuito mediofondo, grazie alle ottime prestazione di tutti i corridori.
Nella prossima stagione agonistica 2010, il team sarà impegnato nelle più importanti Granfondo del triveneto oltre che in appuntamenti internazionali come i campionati del mondo UCI in Austria.
Atleti Agonisti FederClubTrieste 09:
Battelli Daniele - Pluissa Marco - Dapretto Gianpiero - Santelia Crescenzo - Deponte Maurizio - Lazzarini Chiara - Fazarinc Vladimir - Taucer David - Ferletti Fabrizio - Tauceri Valentina - LicenPorro Giacomo - Virdis Gavino - Paolo Severin

 
< Prec.   Pros. >

http://www.federclubtrieste.it